L’ Avv. Renato Vico ha maturato una pluridecennale competenza professionale, essendo iscritto all’Albo degli Avvocati sin dal 1989 ed all’Albo Speciale dei Cassazionisti e patrocinatori avanti le Giurisdizioni Superiori dal 2003.
Tale esperienza professionale è stata sviluppata e conseguita prevalentemente nel settore civilistico, anche se non sono mancate frequenti escursioni nel diritto internazionale, culminate nel 1996 con la sentenza – adottata su ricorso da lui patrocinato – con la quale per la prima volta la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo riconobbe il diritto alla durata ragionevole del processo anche nelle procedure fallimentari (caso Ceteroni c. Italia).
L’intensa e proficua attività di patrocinio svolta avanti anche a giurisdizioni superiori di natura non solo nazionale garantisce la qualità della consulenza che il cliente può ricevere rivolgendosi allo studio, dotatosi a partire dall’anno 2007 di una struttura professionale articolata, in grado di rispondere con prontezza e competenza alle diverse esigenze di assistenza che i clienti rivolgono al loro avvocato.
Per rispondere con celerità alle nuove sfide che la pandemia ha lanciato anche al mondo professionale e quasi per anticipare le nuove esigenze della clientela, proprio in occasione del lockdown della primavera 2020 lo studio si è arricchito di nuove prestigiose figure di consulenti professionali in grado di ampliare in nuovi campi l’attività di consulenza diretta alle aziende, anche le più innovative.