Skip to main content

Consulenza strategica e direzionale

La Consulenza Strategica e Direzionale fornisce al cliente un supporto al management aziendale, attraverso mirati servizi tecnici, volti a consentire l’individuazione delle migliori strategie aziendali. Lo scopo è quello di creare, od affinare, gli strumenti di gestione più performanti, per superare criticità possibili del ciclo di vita aziendale. Si tratta di servizi applicabili sia alle piccole, che alle medie imprese, che attraverso il potenziamento degli aspetti gestionali tipici, consente al management di affrontare, con serenità, le criticità tipiche del passaggio generazionale, o dell’apertura verso mercati, od ancora, l’introduzione di processi aziendali di nuova adozione. I nostri consulenti, in stretta collaborazione con i vertici aziendali, analizzano un ampio ventaglio di parametri e, sulla base di essi, producono possibili scenari futuri e una o più “visioni” aziendali nel medio e lungo periodo.
Grazie alla consulenza strategica e direzionale, le aziende possono redigere una strategia (in genere su tre ma anche su cinque) anni e poi pianificarne l’attuazione.

Con questo servizio, i nostri esperti, offrono la più completa ed estesa professionalità, finalizzando la propria attività al raggiungimento dell’obiettivo fissato dall’impresa e volto all’acquisizione di un vantaggio competitivo di mercato, sostenibile nel tempo.
Cercare questa consulenza, significa attendersi un’attività consulenziale di supporto nell’impostazione strutturale per creare i presupposti di fatto, per sviluppare l’azienda, o raggiungere uno scopo, ottenendo indicazioni sui metodi e gli strumenti necessari per farlo.

I campi assicurati dal nostro team, trattano:

  • Predisposizione degli adeguati assetti organizzativi, contabili e finanziari;

  • Operazioni di start up aziendale;

  • Operazioni straordinarie societarie;

  • Gestione crisi e risanamento dell’impresa;

  • Gestione di problematiche con tecniche di problem solving;

  • Gestione delle conflittualità critiche dell’azienda;

  • Passaggi generazionali;

  • Analisi e ottimizzazione dei processi aziendali.